Come tenere pulito il tuo Barbeque: consigli e strumenti

Come tenere pulito il tuo Barbeque: consigli e strumenti

Per quanto noioso, pulire il barbecue è un lavoro complicato e fondamentale per il mantenimento nel tempo del prodotto. Inoltre un barbecue pulito, evita di rovinare il gusto degli alimenti delle cotture successive.
Ecco alcuni consigli per la pulizia del tuo barbecue…

Al termine di ogni cottura, con la griglia ancora calda è consigliato spazzolare la griglia con una apposita spazzola in acciaio inox. Si elimineranno così residui di cibo, di grasso e oli che potrebbero condizionare la grigliata successiva.

Spazzola Per Barbecue con Raschietto In Acciaio Inossidabile

Spazzola con raschietto per la pulizia del barbecue. La spazzola per barbecue ha setole rivolte in tutte le direzioni per garantire di pulire la parte superiore e inferiore e i lati di ciascuna barra della griglia. Il design del raschietto per barbecue e 2 scanalature per griglie rotonde nella spazzola del barbecue può facilmente tagliare i residui più duri sulla griglia senza lasciare graffi. La spazzola per la pulizia del barbecue in filo POLIGO è un must per tutti coloro che possiedono una griglia a gas / a carbone / a infrarossi, questo miglior detergente per barbecue è anche un regalo ideale per tutti i maestri della griglia e gli appassionati di barbecue.

Spazzole metalliche per Griglie Metalliche (utilizzabili anche su ferro, legno e vernice)

 Set di Spazzole con filo di metallo molto resistenti.Uso Privato o Commerciale. 1 Spazzola in Acciaio inox, 1 Spazzola in Ottone, 1 Spazzola in Acciaio. Spazzola Inox ideale per saldature, antiruggine, Spazzola acciaio per rettifica e lavorazione della superfice di metalli, spazzola ottone per metalli non ferrosi, acciaio e leghe, legno e materiali cavi. Un solo set per aver sempre la spazzola giusta per tutte le superfici. Garantiamo le nostre spazzole per un uso prolungato. In caso di problemi basta contattarci.

Spazzola Barbecue 3 in 1

Con questa potente spazzola per griglia, puoi rimuovere istantaneamente tutte quelle fastidiose macchie attaccate alla griglia. Le setole spesse e dense rimuovono rapidamente qualsiasi residuo dalla parte superiore, dai bordi e dagli angoli della griglia; questa spazzola per griglia può pulire la tua griglia come nuova in pochi minuti, risparmiando tempo prezioso! Il manico in plastica resistente da 18 pollici tiene le mani lontane dal calore proteggendole dalle ustioni. La durata, l’alta qualità e la pulizia rapida lo rendono un ottimo regalo per chi ama grigliare. Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, resisterà alla prova del tempo e non arrugginisce.

Ma ogni tipologia di barbecue richiede una particolare pulizia, vediamo insieme come…

Pulizia Barbecue a Gas

Andiamo per punti:

1. Per prima cosa, scollegare il gas
2. Utilizzando dei guanti, rimuovere griglie e piastre all’interno del BBQ

Guanti in Cuoio per Barbecue

Guanti da grill in pelle. Proteggi le tue mani con stile. Controllo per gli accessori e gli strumenti per barbecue. Puoi appendere i guanti con l’occhiello sul portaposate. Prodotto di ottima qualità.

Guanti da Barbecue resistenti al calore fino a 800°C

Guanti da barbecue estremamente resistenti al calore. Certificati EN 407 e EN 420. Il segreto di questi guanti ignifughi è una combinazione di fibre aramidiche e strisce in silicone antiscivolo che consentono in breve tempo una nuova generazione di sicurezza contro il calore estremo da 250 °C a 800 °C.  Confortevoli e lavabili in lavatrice: la fodera interna in 100% cotone cucita in questi guanti offre comfort e permeabilità.

Guanti per BBQ resistenti al Calore Fino a 800°C

I guanti per barbecue resistono a temperature estreme fino a 800 ºC. Guanti barbecue in materiale isolante. La spessa ma leggera fodera in cotone isola bene dal calore ed è traspirante per il massimo comfort. Con superficie in silicone sulla zona del palmo e delle dita, i guanti antiscivolo BBQ possono aiutarti a prendere saldamente oggetti caldi come pentole e padelle dal forno e essere utilizzati per cuocere sulla griglia ecc. Lavaggio a mano e lavaggio in lavatrice.

3. Con l’auto di una spazzola in acciaio inox, rimuovere il grasso rimasto sulle griglie, successivamente pulirle con acqua e sapone.

4. Pulire l’esterno del barbecue con acqua calda e un sapone neutro o utilizzando gli appositi detergenti

Detergente e sgrassatore naturale per Pulizia Barbecue – 500ml

Detergente barbecue con una formula vegetale ti aiuterà non solo a pulire e sgrassare la griglia del tuo barbecue, ma a mantenerla brillante come se fosse nuova. La pulizia barbecue non sarà mai stata così semplice ed efficace con ingredienti naturali. Grazie alla sua formula naturale composta da olio di limone, non solo pulirà in maniera profonda la tua griglia, ma lascerà anche una piacevole fragranza di limone fresco. Non utilizziamo sostanze chimiche aggressive.

Sgrassatore detergente concentrato per sporco ostinato sulla griglia

Fulcron sgrassatore spray ha una speciale formula “concentrata” che consente di eliminare lo sporco in pochi secondi. Può essere utilizzato puro o diluito. Fulcron si presta per essere utilizzato su molteplici superfici e materiali dell’auto, della casa, delle attrezzature sportive, dell’ industria ecc.. É a tutti gli effetti uno spray universale: adatto come sgrassatore cucina, sgrassatore forno, detersivo bagno igienizzante e sgrassatore multiuso. Rimuove ogni tipo di sporco.

Detergente Barbecue – 500 ml

Rimuove il grasso e residui ostinati. Agisce a forno freddo. Con detergente di origine naturale. Non interferisce con gli aromi dei cibi. Rispetta l’ambiente.

5. Lasciare asciugare le parti

6. Rimonta il BBQ, collega il gas e accendi il barbecue per circa 15 minuti. Così si brucerà tutto quello che potrebbe essere presente su di esso.

Pulizia Barbecue a Carbonella

Un barbecue a carbonella richiede una profonda pulizia almeno una volta all’anno. Ancora più spesso, se utilizzato frequentemente in quanto accumuli di carbone e cenere possono essere pericolosi per la salute.

1. Prima di tutto rimuovere rimuovere la griglia dal barbecue.

2. Pulire la griglia con una spazzola in acciaio inox

3.  Una volta che la griglia è pulita, applicare dell’olio vegetale per prevenire la ruggine.

4. Rimuovere i residui di cenere dalla base del barbecue.

5. Pulire l’interno del cestello e il coperchio con un detersivo per piatti delicato e una spazzola.

6.Rimetti la griglia e sarai pronto per aggiungere carbone fresco per il tuo prossimo utilizzo.

7. Pulire l’esterno del barbecue con acqua e sapone o uno spray detergente per la griglia.

Detergente e sgrassatore naturale per Pulizia Barbecue – 500ml

Detergente barbecue con una formula vegetale ti aiuterà a pulire e sgrassare la griglia del tuo barbecue, mantenendola brillante come se fosse nuova. Grazie alla sua formula naturale composta da olio di limone, non solo pulirà in maniera profonda la tua griglia, ma lascerà anche una piacevole fragranza di limone fresco. Non utilizziamo sostanze chimiche aggressive.

Detergente per griglia e barbecue – 500 ml

Detergente attivo utilizzabile per quasi tutti i tipo di griglia. Non adatto per la pulizia della griglia a gas. Questo detergente di alta qualità per la pulizia della griglia scioglie le incrostazioni ostinate, pulisce e offre una protezione ottimale. Prolunga la durata dei dispositivi con l’intensità di un detergente per acciaio inossidabile. Non utilizzare su superfici verniciate, plastica, metalli non ferrosi e leghe come zinco o alluminio. Utilizzare una spazzola per griglia per rimuovere lo sporco superficiale sulla griglia. Poiché il detergente per grill è altamente concentrato, una piccola quantità è sufficiente per la pulizia. Come misura preventiva, puoi anche indossare guanti da barbecue. 

Detergente per grill e barbecue – 0,46 l

Il detergente sgrassante per grill e barbecue di Mellerud aiuta a eliminare grasso, residui di bruciato e altri depositi di sporco, donando alla griglia una lucentezza ottimale. Adatto a tutti i tipi di barbecue: il detergente pulisce efficacemente barbecue elettrici, a gas e a carbonella e superfici delicate in smalto, metallo, ghisa o cromo. Grazie alla speciale schiuma adesiva, lo spray scioglie le incrostazioni più ostinate e può essere applicato in modo mirato, senza che si liquefaccia, anche nei punti verticali.

8. Asciugare e coprire il barbecue fino al suo prossimo utilizzo.

Come pulire il barbecue la prima volta

Tutti i barbecue sono venduti con un rivestimento protettivo, rimuoverlo e poi lavare con acqua tiepida e sapone il bbq.

Eseguire lo stesso procedimento con le piastre e la griglia rimuovendo tutto il detergente.

Asciugare bene tutte le superfici.

Accendere il barbecue per circa un’ora dopodichè sarà tutto pronto per cuocere.